Matteo Dang Minh

24 anni, laureato all’Accademia di Belle Arti di Brera, si occupa di illustrazione e animazione 2d. Realizza illustrazioni editoriali, spot in motion graphics e corti di animazione sperimentale. Oltre che con menelique, ha lavorato con Vice Italia, Motherboard e Eni.
Segui Matteo su behance.net/matteodang

Estratti dal cartaceo / 1 min

Di chi è la città? (Stockholm-Göteborg, Sverige)

La civile Svezia è uno dei centri dello squatting europeo. Negli anni 60 è stata pioniera degli attuali centri sociali. Ma le occupazioni non sono riuscite a mettere in discussione la proprietà privata, a causa di un forte impianto statale.

Estratti dal cartaceo / 1 min

Squatting is not dead! (Madrid, España)

Come il punk, gli squat non sono morti. L’occupazione di edifici per arginare l’emergenza abitativa e la mancanza di strutture per l’aggregazione sociale è in continuo aumento. Madrid ne è un esempio. Esclusiva online su Dinamopress!

Estratti dal cartaceo / 1 min

Africapitalismo. Un demone dal volto umano. (Èkó, Nigeria)

Riedizione del ‹capitalismo nero› di Nixon, l'africapitalismo del magnate nigeriano Elumelu è ormai il modello da seguire. A Lagos, capitale della povertà, questo significa sgomberare migliaia di persone per far posto ai paradisi per miliardari, come Banana Island.