Sottosopra / 6 min

Olimpiadi delle capriole liberali.

Alla chiusura delle pagine social di CasaPound e Forza Nuova, i liberali hanno risposto con le olimpiadi delle capriole argomentative sul fascismo degli antifascisti. Una rassegna dei migliori gesti atletici compiuti dagli atleti italiani.

Sottosopra / 2 min

Scatti dal Pride 2019

Siamo stati al Pride 2019 di Torino e abbiamo scattato foto di belle persone e cartelli con slogan migliori di qualsiasi programma elettorale.

Sottosopra / 6 min

La patente per genitori

E se gli etero dovessero dimostrare di essere buoni genitori così come devono farlo i gay? Nel dibattito sulle adozioni gay si sente spesso che sono sbagliate per il benessere del bambino. Ma se questo principio fosse esteso anche alle coppie etero che vogliano avere un figlio in modo "tradizionale", non avremmo genitori. Né etero, né gay. Una storia mette in scena questa distopia.

Sottosopra / 4 min

Mappe e confini

Perché il nord deve essere in alto e il sud in basso? Non potrebbe essere il contrario, sottosopra? Le mappe sono un modo per veicolare un senso di identità e di possesso, costruire valori, gerarchie, prospettive da cui guardare la nostra presenza nel mondo.